Alex Satry, si balla con “Magic Samba", su UMM 

Alex Satry, si balla con “Magic Samba", su UMM 


 
 
Abbiamo incontrato Alessandro Satriano in arte Alex Satry, dj producer napoletano in forza ad UMM. Il suo nuovo singolo è "Magic Samba". Classe 1983, nel 2005 era già resident in Grecia, al Montecristo club di Corfù. Nel 2010 ecco invece la collaborazione con Organic Flow Ibiza. Produttore e remixer per Todd Terry su In house Records e pure per Victor Simonelli su West Side Records, ha un sound molto apprezzato in Italia e all'estero. Oggi è resident al Noha Beach Club di Napoli, uno dei top club in Campania. "Oggi quasi non esiste più l'underground", dice. "Tutto nasce e muore in bella vista alla velocità della luce, sui social".
 
 
Alex Satry, come è nato "Magic Samba"? 
 
"Il mio singolo 'Magic Samba' nasce da un suggerimento di Gianluca Motta di UMM. Scelgo sempre di rivoluzionare i brani che scelgo di suonare, rendendoli esclusivi in versioni abbastanza personalizzate. Oggi la tecnologia lo permette".
 
Come è andata la produzione? 
La release è immediatamente stata apprezzata dagli addetti al settore e dal pubblico. Siamo riusciti, credo a dare un volto nuovo a un brano reso celebre da un guru della house music come Claudio Coccoluto .
 
Alex Satry, cos'è UMM per te? E Media Records? 
 
Quando parliamo di Media Records (UMM) parliamo di un team una famiglia dove ognuno ha un ruolo ben preciso. Collaborare con Gianfranco Bortolotti e Gianluca Motta di UMM  vuol dire avere una guida eccellente nello sviluppo di ogni release. Sono persone in grado di avere una visione chiara dell'idea alla prima demo inviata... e dirti esattamente come ultimare il progetto, passo dopo passo.
 
Quanto conta la ricerca musica? E cosa hai in programma per il futuro? 
La continua ricerca musicale deve essere presente sempre, come un motore. Un DJ producer non deve mai dare per scontato un periodo o un proprio brano adagiandosi su di esso. Deve saper attentamente osservare l'inizio e la fine di ogni epoca musicale. Prossime uscite già definite ne ho. Sono molto scaramantico: dico solo che una di queste ripropone una delle più grandi hit degli anni 80 .
 

Articoli correlati

News

05/02 "Comunicare l'Europa" 2026, Giulio Strocchi e Marianna Pignatelli premiati a Roma

30/01/2026 | lorenzotiezzi

  È in programma per giovedì 5 febbraio 2026, con inizio alle ore 15.30, la cerimonia del premio internazionale "comunicare l'europa" - edizione 2026. L'evento si s...

News

Gardacqua: un Percorso Sauna e Natura per iniziare il weekend in puro relax

29/01/2026 | lorenzotiezzi

    a gardacqua, centro benessere con piscine a garda (verona) prende vita un interessante e rilassante percorso sauna e natura. Succede per tre venerdì consecutiv...

News

31/01 Papi (StreetSmart) & Sounder fanno ballare Playtime @ River House - Cremona

28/01/2026 | lorenzotiezzi

    sabato 31 gennaio 2026 il ritmo del party playtime al river house - cremona è decisamente alto, grazie a due artisti molto amati dai più giovani. Sono papi, u...

424962 utenti registrati

17183863 messaggi scambiati

19707 utenti online

31394 visitatori online