“Su di noi”, il nuovo singolo di Cecilia Quad

“Su di noi”, il nuovo singolo di Cecilia Quad

Venerdì 14 novembre sarà disponibile in radio, su tutte le piattaforme digitali e nei principali digital stores “Su di noi”, il nuovo singolo di Cecilia Quad, secondo estratto dall'EP “Se fosse un film”, la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2026.
 
Il brano, celebre successo di Pupo e simbolo della spensieratezza italiana degli anni '80, viene completamente reinterpretato da Cecilia Quad in una veste inedita: una rilettura intensa, cinematografica, impreziosita da atmosfere epiche e suggestioni orchestrali che richiamano la scrittura di compositori quali Hans Zimmer, Harry Gregson-Williams ed Ennio Morricone.
Con questa nuova versione, l'artista abbandona l'immaginario pop originale per restituire al brano una dimensione più matura ed emozionale, trasformandolo in una vera e propria colonna sonora capace di evocare immagini da grande schermo.
 
«Tutti conosciamo Su Di Noi come un simbolo della leggerezza italiana anni '80 - Dichiara Cecilia Quad - Io ho voluto stravolgerla completamente, trasformandola in una vera e propria colonna sonora. In questa versione c'è intensità, c'è respiro, c'è una storia d'amore che prende il volo, con una forza nuova. È il brano su cui punto di più, perché mostra davvero la direzione del mio progetto Se fosse un film, e racconta l'emozione che nasce quando una canzone diventa cinema.»
 
Con “Su di noi”, Cecilia Quad conferma la sua attitudine alla ricerca e alla reinterpretazione creativa, offrendo al pubblico un'esperienza di ascolto intensa e coinvolgente che reimmagina un grande classico della musica italiana attraverso un linguaggio contemporaneo e cinematografico.
 
  
Biografia
 
Cantautrice e interprete, si è fatta conoscere per il talento nel trasformare cover internazionali in creazioni del tutto nuove, caratterizzate da una vocalità eterea e da arrangiamenti ricercati. Con l'EP Molto Personale, composto da reinterpretazioni, ha ottenuto grande visibilità: la sua versione acustica di Take On Me è stata presentata su Rai Uno e trasmessa da emittenti nazionali come Radio Capital, R101 e Radio Uno. Il suo rifacimento di Papaoutai di Stromae, riarrangiato in chiave acustica, ha superato le 300.000 visualizzazioni e raggiunto i vertici delle classifiche iTunes in Italia, Belgio e Malta. La sua passione per la musica francofona  che nasce da radici familiari, la porta a collaborare con lo scrittore Frédéric Maze, musicando un suo testo in francese sul Senegal, diffuso dalle principali radio di Dakar e perfino nella televisione di Youssou N'Dour. Il nuovo progetto, l'EP “Se fosse un film”, reinterpreta brani celebri in chiave cinematografica con arrangiamenti ispirati a Hans Zimmer e Ennio Morricone e Gregson -Williams. Un lavoro che anticipa i suoi inediti, dove sarà protagonista di un genere originale e personale: l'epic pop sinfonico.

Articoli correlati

Musica

Anche a gennaio '26 Acetone e TIKTONE dominano la Beatport Top 100 Funky House

12/01/2026 | lorenzotiezzi

        anche nel gennaio 2026, con ben 6 brani su 10, l'etichetta italiana acetone e la sua sub-label tiktone 'monopolizzano' la top 10 della top 100 funky hou...

Musica

Il 14/2 torna Festa Granda @ Mercato di Rialto (Venezia)

12/01/2026 | lorenzotiezzi

      l'associazione rialto mio fa ballare la città  con un festival elettronico gratuito e benefico che aiuta la casa famiglia san pio x. Sul palco b jones, a...

Musica

17/01 Restricted fa ballare Bolgia - Bergamo

12/01/2026 | lorenzotiezzi

      sabato 17 gennaio 2026 sul palco del bolgia di bergamo, da decenni un importante riferimento dell'elettronica internazionale, arriva l'australiano restricte...

424956 utenti registrati

17174122 messaggi scambiati

19656 utenti online

31312 visitatori online